Quest’anno, alla seconda edizione dalla China International Import Expo, da poco conclusasi a Shanghai, il padiglione nazionale italiano era ispirato da una tradizione culturale che non perde il suo fascino con il trascorrere dei secoli.

Il progetto, trasformava l’area dedicata in un percorso ideale attraverso un’”Italia in miniatura” con contenuti e sorprese. Il tutto arricchito dall’esperienza visiva delle proiezioni storiche che animavano le pareti dei monumenti principali e dalla possibilità di intraprendere viaggi virtuali alla scoperta delle città rievocate nel Padiglione.

In particolare, Roma, Pisa, Milano e Venezia sono le quattro città che alla CIIE 2019 i visitatori potevano, e potranno anche nei prossimi giorni, virtualmente visitare grazie alla tecnologia della realtà virtuale.

Ma non solo. HelloITA, ovvero la vetrina del padiglione italiano su Taobao, il famoso marketplace di Alibaba per i prodotti importati verso la Cina dall’estero, ha messo in palio due biglietti andata/ritorno per una delle sopracitate destinazioni in Italia, da utilizzare entro il 30 giugno 2020. 

Compilando una brevissima form, in cui si chiede se si sono mai visitate queste città, quale tra queste sia la preferita nella bucket list e una valutazione complessiva da 1 a 5 stelle delle attrazioni turistiche italiane, si dà la concreta possibilità di concorrere per vincere il premio. 

Inoltre, tra tutti i partecipanti, 10 fortunati scelti casualmente vinceranno un box con aceto e olio d’oliva Italiani. 

I vincitori verranno svelati in data 20 novembre 2019, quando avrà luogo l’estrazione casuale.