Nell’ambito delle attività culturali che si svolgono in occasione della seconda edizione del CIIE, quest’anno sono in programma i concerti di Simona De Rosa (nella foto in apertura) e Alessia Raisi. Le due cantanti italiane, popolari in Cina, si esibiranno presso la Central Square della CIIE nelle seguenti date:

Simona De Rosa

  • 6 novembre 11.45- 12.30
  • 8 novembre 17.30 – 18.30

Alessia Raisi

  • 9 novembre  14.00 – 14:45

Simona De Rosa rappresenta una delle voci più eclettiche e versatili del panorama jazz internazionale. Dopo aver studiato e trascorso diversi anni a New York, nel 2018 si trasferisce a Pechino dove le viene offerto un contratto per insegnare canto jazz presso il prestigioso Beijing Contemporary Music Academy. Da subito è la cantante più richiesta della capitale cinese e non solo. In occasione della CIIE Simona De Rosa presenterà al pubblico, alcuni dei maggiori successi della discografia italiana e classica napoletana.

 

alessia raisiAlessia Raisi è nota in Cina per le sue interpretazioni di molte delle più famose e amate melodie italiane, cantate sia in lingua italiana che cinese. Il primo contatto tra la cantante e la Cina avviene nel 2012, quando vince il “Festival di Shanremo” organizzato dal Consolato Generale d’Italia di Shanghai. Il programma per la CIIE spazia da Volare a Parla più piano (il tema del Padrino), includendo anche due popolarissime canzoni cinesi.