Domani, 9 novembre 2019, in occasione del secondo China International Import Expo, la cantante italiana Alessia Raisi si esibirà in fiera dalle 14:00 alle 14:30.
La cantante è nota in Cina per le sue interpretazioni, che hanno portato in scena molte delle più famose e amate melodie italiane, sia in lingua italiana che cinese. Il programma per il CIIE, in particolare, spazia da Volare a Parla più piano (il tema del Padrino), includendo anche due popolarissime canzoni cinesi.

Alessia Raisi nasce a Molinella in provincia di Bologna (IT) .È una cantante, cantautrice, musicista, produttrice musicale ed arrangiatrice.
Nel 1998, partecipa al Festival italiano “Castrocaro Terme” e vince il Premio “New Artist”.
Nel 2006, comincia le sue collaborazioni in studio con grandi Artisti della musica italiana quali: Gianni Morandi, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Paolo Conte e Vasco Rossi.
Dicembre 2012 vince il “Festival di Shanremo” organizzato dal Consolato Generale d’Italia di Shanghai.
Nell’Ottobre 2015 all’Expo di Milano, Alessia è invitata dal Governo cinese per presentare la sua versione cinese di “Nel Blu Dipinto di Blu” (Volare) “飞向蓝天” ai 3 Padiglioni Cinesi “CCUP”, Vanke” e “Chinese Government”.
Nel Giugno 2018, Alessia è invitata dal Governo Cinese a cantare l’Inno Nazionale Cinese, l’Inno Nazionale Italiano e l’Inno Nazionale Europeo ed è la prima ed unica straniera a cantare l’Inno Nazionale Cinese di fronte al Governo Cinese; contemporaneamente Alessia riceve il titolo di “Ambasciatrice della Canzone Italiana in Cina”.
Nel Dicembre del 2018, esce il suo primo Album Cinese “惜娅的旅程”, in questo album ci sono le collaborazioni Baby C (钟兴民), uno dei produttori musicali of Jay Chou (周杰伦) e Qi Qin (齐秦), TV show Director di Super Vocal e Kay Huang.